LA CHIMICA VERDE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

La nostra cosmetica è da lungo tempo impegnata con l’attenta selezione delle materie prime nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e sociale.

Lo studio della chimica verde ci ha permesso inoltre di realizzare formule sempre più efficaci e risolutive con un impatto ridotto sull’ambiente. Proprietà uniche che forniscono una fonte naturale e sostenibile di benefici per la cura della pelle.

Con la nostra Ocean Activity – Cosmetic Line proponiamo un cambio di prospettiva verso uno stile di vita più minimalista, meno guidato dall’accumulo e dal consumo e più dalla multifunzionalità.

Ottenere di più facendo di meno per una tendenza alla cura della pelle basata sull’utilizzo di un minor numero di prodotti multifunzionali ma più laboriosi, al fine di ridurre la routine quotidiana di bellezza e gli sprechi pur mantenendo la sua efficacia.

Questo minimalismo rappresenta un impatto positivo sull’ambiente poiché chi sceglie di semplificare la propria routine quotidiana contribuisce anche a fare bellezza sostenibile, riducendo al minimo la quantità di prodotti e quindi il numero di confezioni utilizzate.

Un modo per rendere la bellezza sostenibile è rendere la chimica verde. La chimica verde è la progettazione di prodotti e processi chimici attui a ridurre o eliminare l’uso e la generazione di sostanze pericolose per avere formulazioni più pulite e sicure. Si applica a tutto il ciclo di vita di un prodotto, inclusi l’utilizzo e lo smaltimento finale. Ocean Activity è domanda di sostenibilità non aggressiva, un approccio dolce nei confronti dell’ambiente che va adoperato in maniera cosciente e non dilapidatoria.

OA è la carezza di cui tutti abbiamo bisogno.

Carrello